Skip to content
Home » Vetrina

Vetrina

Vetrina di

Rame evolution Gioielli d’arte


Vetrina. Proposte per tutte le occasioni

Cura nei dettagli e novità

Gli stili il design

Certamente le lavorazioni con tanto di tecniche avanzate mi permettono di creare qualsiasi tipologia di gioielli senza pormi alcun limite. Creazioni dunque di design secondo la mia idea di concepire il filo di rame. Malgrado tutto lavorare da privato non mi ha fermata. Nella mia vetrina troverai molte idee regalo per tutte le occasioni. Insiemi raffinati come i bracciali abbinati agli orecchini con perle naturali .

Qualche ispirazione

Mi capita sovente di soffermarmi a pensare ai gioielli antichi. Opere di grande talento realizzate per mano di maestri gioiellieri che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della gioielleria. Fonti di ispirazione in ogni caso anche per me. Molti gioielli presentano delle spirali multiple . Sono appunto lavori di ispirazione antica Mesopotamia. Mostrarli al pubblico è un emozione Gioielli di grande impatto visivo legati perle naturali quali per esempio le agate in colori differenti oppure le le perle naturali in malachite o lapislazzuli

I materiali .La gioielleria artigianale

Ritengo che la gioielleria artigianale abbia una marcia in più rispetto alle proposte di massa , tutte uguali spesso banali e molto costose Tuttavia molto pubblicizzate e di tendenza Divagazioni a parte lavorare il filo di rame mi dà enormi soddisfazioni. Inoltre le possibilità di modellarlo aiutandomi con le tecniche avanzate che ho seguito strada facendo sono praticamente infinite.

La gioielleria artigianale

Per i miei lavori impiego solo rame crudo e puro Vale a dire privo di componenti che possono provocare allergie. Inoltre fino ad ora ho impiegato fili di rame tondi di diversi diametri a seconda di quello che desidero realizzare. Per questo proposito mi piace legarlo a materiali diversi che non si fermano alle sole perle preziose in pietra dura naturale o i cristalli. Peraltro l’estro e la creatività in questi casi sono fondamentali.

Facilmente visitando la mia esposizione ti accorgerai appunto dei materiali differenti che impiego per i miei lavori in modo da rinnovare sempre le mie collezioni . Le perle in pietra naturale per esempio non sono una novità per chi come me ama valorizzarle con creazioni molto all’avanguardia. Allo stesso modo gli ormai famosi e gettonati “ingranaggi” o “steampunk”. Le catene non sempre tonde in ottone o rame mi sono di grande aiuto.

Aggiornamenti e progetti

Ovviamente lavorando il metallo ormai da tempo aggiornarmi è diventata una necessità. Per esempio lavorare usando il telaio giapponese o kumihimo per realizzare dei bellissimi cordoni per bracciali o collier legati a ciondoli o spirali è un’altra delle mie idee. Nella mia esposizione sono presenti lavori di gioielleria che ho realizzato con l’uso del telaio.

Progetti

Gioielli completamente artigianali realizzati con impasti artigianali o argilla polimerica.

La vetrina




Verified by MonsterInsights